Brook Preloader

Una lunga storia
guidata con passione

Una storia lunga 50 anni

Passione ed innovazione

Modercromo fondata nel 1967 per iniziativa dei tre soci Flli. Giampaolo. Nasce inizialmente come piccolo laboratorio di cromatura conto terzi, si specializza in seguito nella cromatura con alti riporti di spessore di cromo. Nel 1969 la sede operativa viene trasferita nei nuovi e più ampi capannoni dove viene perfezionata la cromatura di barre per pneumatica e oleodinamica assumendo ben presto un ruolo di leadership nel settore della produzione di barre cromate.

Gli anni che vanno dal ’72 all’80 sono caratterizzati dall’innovazione delle infrastrutture e dall’installazione di nuovi impianti ideati e realizzati in proprio per la produzione specifica di barre cromate. Nel 1995 con l’ingresso nella società dei tre figli dei soci fondatori si centra l’attività nella produzione e commercializzazione diretta.

Nel 2001 viene inaugurato il nuovo capannone nel quale si effettua la lavorazione di rettifica delle barre pelate: con tale nuovo processo MODERCROMO raggiunge l’obiettivo dell’integrazione verticale delle lavorazioni per realizzare maggiore efficienza e migliorare il servizio ai clienti.
Dal 2003 è iniziata la costruzione di capannone per l’introduzione di nuovi impianti di cromatura tecnologicamente molto più avanzati rispetto a quanto sia presente sul mercato oggi che consentiranno il miglioramento qualitativo del prodotto cromato ed un’ottimizzazione di costi.
L’azienda è dotata di nuove linee di cromatura in continuo (nuova metodologia di lavoro) e di linee di cromatura in vasca (tradizionali).

Indimenticabili

Le tappe salienti della nostra storia

1
1967
Prima azienda che croma la barra intera, migliorando così l’aderenza e abbassando i costi e sprechi di cromo.
2
2001
Realizza grazie alla sua attenta ricerca un impianto di produzione in continuo, con deposito in multistrato.
3
2013
Migliora le prestazioni dell’acciaio ISOCROM® creando la nuova classe 72h CASS

Focus

Settori applicativi